Parte il Progetto Duse 100 con il coinvolgimento di studiosi e istituzioni sotto la direzione di Pierfranco Bruni

Parte il Progetto Duse 100 con il coinvolgimento di studiosi e istituzioni sotto la direzione di Pierfranco Bruni
Parte ufficialmente il Progetto Nazionale dedicato a Eleonora Duse, nel centenario dalla scomparsa. Con la direzione e il coordinamento di Pierfranco Bruni, presidente del Centro Studi e Ricerche Francesco Grisi e presidente del Comitato Nazionale per Capitale italiana del Libro 2024, un gruppo di studiosi darà un contributo nella realizzazione di un volume, che verrà pubblicato nelle collane della casa editrice Marco Solfanelli, il cui obiettivo è quello di indagare e interpretare, attraverso diverse chiavi di lettura, la vita e l’arte della Divina Eleonora Duse.
L’obiettivo del progetto è quello di dare vita a una pubblicazione, a dei seminari, a un video, a delle presentazioni del volume stesso. Il titolo del progetto, come già annunciato, ha per titolo UNDULNA.<br>Sarà un centenario innovativo nell’approfondimento di viaggi letterari ed arte teatrale nella classicità di un Novecento rivoluzionario. I saggisti che faranno parte finora del Progetto sono: Maria Teresa Alfonso, Arianna Angeli, Marilena Cavallo, Neria De Giovanni, Franca De Santis, Rita Fiordalisi, Micol Bruni, Alberico Guarnieri, Pasquale Guerra, Gaetano Marchese, Maristella Massari, Roberta Mazzoni, Antonietta Micali, Annarita Miglietta, Anna Montella, Ippolita Patera, Gioia Senesi, Patrizia Tocci, Maria Pia Pagani, Maria Iannotti, Matilde Tortora, Fulvia Toscano, Rosaria Scialpi, Tonino Filomena. Il progetto è coordinato da Pierfranco Bruni.
Il progetto, patrocinato da prestigiosi Enti e Istituzioni, vedrà il coinvolgimento di città italiane ed estere. L’Italia sarà ospite di molte Fiere internazionali del Libro nel corso delle quali il Progetto Duse – Undulna diretto da Pierfranco Bruni sarà presente grazie ad alcuni incontri.
Ufficio stampa
Centro Studi e Ricerche Francesco Grisi
csrbruni@alice.it